08 Agosto 2020
News

GLI OBIETTIVI UFFICIALI DEI TEAM DELLA FANTALEGA PER LA STAGIONE 2017/18: IL TORDEAUX E´ IL PIU´ AMBIZIOSO

27-08-2017 18:00 - NEWS FANTALEGA DARFO 2003
La cosa che balza immediatamente all´occhio nel leggere i nuovi obiettivi stagionali delle squadre della Fantalega si nota quanto siano ambiziosi e che tutte le squadre rispetto alla scorsa stagione hanno alzato il tiro, alcune veramente di parecchio. Questa era la classifica per Obiettivi solamente 12 mesi fà intendendo come punteggio quello massimo in caso di raggiungimento di tutti e 6 gli obiettivi stagionali di una società.
OBIETTIVI STAGIONE 2016/17
1- Psfrè Eindhobert 16 Mln
2- Elis Saint Giorgiain 13 Mln
Teottenham 13 Mln
4- Fc Tordeaux 12 Mln
5- Fc Panapigiaikos 10 Mln
6- Afc Flajax 9 Mln
Blackbrun 9 Mln
8- Spagna Praga 8 Mln
Questa la graduatoria di 12 mesi fà con uno Spagna Praga che fosse stato più ambizioso avrebbe letteralmente fatto il botto, un Psfrè ambiziosissimo dopo due annate d´eccellenza e Tordeaux e Panapigiaikos a metà classifica con entrambe che hanno chiuso a -8 Mln. Questa invece la graduatoria degli obiettivi per la stagione ventura appena consegnati:
OBIETTIVI STAGIONE 2017/18
1- Fc Tordeaux 33 Mln
2- Teottenham 24 Mln
3- Spagna Praga 22 Mln
4- Elis Saint Giorgiain 19 Mln
5- Afc Flajax 18 Mln
Psfrè Eindhobert 18 Mln
7- Fc Panapigiaikos 16 Mln
8- Blackbrun 13 Mln
Da notare la smodata ambizione del Tordeaux (ma dall´alto di 12 trofei conquistati i francesi se lo possono permettere) seguito a ruota da Teottenham e Spagna Praga. In fondo alla classifica con obiettivi più morigerati troviamo Fc Panapigiaikos e Blackbrun entrambe comunque con obiettivi più ambiziosi rispetto alla scorsa stagione (curiosa la scelta dei greci dopo due stagioni consecutive in cui falliscono TUTTI gli obiettivi proposti anzichè abbassare un pelo l´asticella l´hanno alzata). Questa la classifica del differenziale tra le due stagioni
DIFFERENZA OBIETTIVI tra 2017 e 2018
1- Fc Tordeaux + 21 Mln
2- Spagna Praga +14 Mln
3- Teottenham +11 Mln
4- Afc Flajax +9 Mln
5- Elis Saint Giorgiain +6 Mln
Fc Panapigiaikos +6 Mln
7- Blackbrun +4 Mln
8- Psfrè Eindhobert +2 Mln
Si nota subito come tutte le squadre abbiano alzato l´asticella rispetto alla scorsa stagione situazione molto strana visto che già nella scorsa stagione si erano raggiunti 15 obiettivi su 32 con una media inferiore al 50% (46,8% per la precisione) e la percentuale tenderà per forza ad abbassarsi avendo obiettivi più complicati per tutti. Basta denotare che per quanto riguarda il campionato viste le altissime pretese dei club quattro squadre (almeno) dovranno per forza di cose fallire il loro obiettivo. Per quanto riguarda le coppe obiettivi più variegati tra le società che comunque vedrà (almeno) tre squadre fallire il proprio obiettivo. Per quanto riguarda gli obiettivi societari sono stati richiesti parecchi trofei: addirittura 6 in tutto, essendo solamente 3 i titoli in palio viene da sè anche qui che facilmente i fallimenti saranno parecchi. Grossa curiosità per i nuovi obiettivi sponsor attivi da quest´anno: tra i più arcigni la Goleada del Psfrè (almeno 5 goal in una partita), la Squadra Corsara del Panapigiaikos (5 vittorie esterne) e la Fortezza Casalinga dello Spagna Praga (massimo 3 sconfitte interne). La curiosità è che tutte le squadre che nella scorsa stagione hanno alzato un trofeo hanno inserito tra i propri obiettivi proprio quello di riconquistare lo stesso alloro 12 mesi dopo.






Realizzazione siti web www.sitoper.it