23 Giugno 2024
visibility
News

REGOLE 2025: LE POCHE NOVITA' DEL NUOVO REGOLAMENTO

10-06-2024 20:00 - NEWS FANTALEGA DARFO 2003
La grande rivoluzione con l'introduzione di due nuove competizioni per la 22° stagione della Fantalega Darfo 2003 è stata già sviscerata a più riprese e il resto del regolamento rimane pressochè invariato se non per qualche piccola modifica, andiamo a conoscerle:

- Il cambiamento principale riguarda gli obiettivi in quanto oltre ai tre scelti dalla società e ai due assegnati dallo sponsor non ci sarà più l'obiettivo obbligatorio dei media di organizzare il trofeo casalingo, che diverrà facoltativo. Verrà sostituito da un obiettivo obbligatorio dei Tifosi, semisorteggiato. Nel senso che gli obiettivi dei Tifosi saranno proprio quelli che stanno più a cuore alle frange più calde della tifoseria e il principale sogno di ogni tifoso è di disputare una finale nel proprio stadio dunque le 4 squadre che ospiteranno una finale o una kermesse come la Supercoppa avranno di default come obiettivo quello di raggiungere la finale nel proprio stadio, mentre per le altre 4 verranno sorteggiati degli obiettivi che riguardano esclusivamente le Maggiori Rivalità e i Campionati Nazionali, ossia i derby. Nella foto dell'articolo potete vedere in anteprima come saranno i nuovi obiettivi.

- Cambia la penalizzazione per la regola del Turnover, se una squadra non soddisfa i requisiti della regola riceverà 2 punti di penalità su entrambe le gare della giornata e non più 4 in una singola gara mentre 0 nell'altra.

- Sparisce la Night of Stars con i rispettivi premi, quindi i Milioni derivanti dalle Nazionali arriveranno esclusivamente dalla Confederation's Cup.

- Come già dettto i tornei personali non saranno più obbligatori ma facoltativi. Confermati i premi in palio in caso di organizzazione. I trofei dovranno comunque essere organizzati entro il Day 30 e non ci sarà più l'obbligo del turnover per semplificare le operazioni.

- Viene introdotta la regola secondo cui se un match finisce ai rigori e una squadra non dispone di portieri entra in porta il primo difensore schierato penalizzato col -1 sul voto.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio

Realizzazione siti web www.sitoper.it