23 Luglio 2019
News

AND FINALLY THE MONEY: ECCO IL BUDGET SQUADRA PER SQUADRA PER LA STAGIONE 2019/20

12-06-2019 20:30 - NEWS FANTALEGA DARFO 2003
E finalmente sono ufficiali, ecco i budget squadra per squadra per la Stagione 2019/20:
AFC FLAJAX - I lancieri campioni di Lega avranno 668 Milioni da spendere nella prossima stagione, un ottimo punteggio dal blasone, il primo posto nel Ranking UEFA e un +6 agli obiettivi oltre a 2 Milioni dal Prague's Barrel per i biancorossi che avranno il budget più alto della Fantalega, squadra solida finanziariamente avrà comunque 20 Milioni in meno rispetto alla scorsa stagione in virtù delle nuove regole.
BLACKBRUN - I gialloneri passano dal 7° al 4° posto tra le squadre più ricche con 637 Milioni, un balzo enorme. Migliorato leggermente dopo anni il blasone, con un Ranking UEFA che inizia a sorridere, un positivo +5 dagli obiettivi e ben 8 Milioni raccolti tra Rose Garden's Day, Acropolis Cup, Tournoi des Princes e Kastelstadstraat. Il trend è in crescita sotto tutti i punti di vista, la squadra avrà solamente 1 Milione in meno rispetto alla scorsa stagione.
ELIS SAINT GIORGIAIN - Nonostante l'orrenda retrocessione i parigini salvano comunque il salvabile grazie alla Coppa Italia e avranno un budget di 630 Milioni, il 5° della Lega. Un buon blasone ha aiutato un Ranking UEFA deficitario, un positivo +4 è arrivato dagli obiettivi e 2 Mln dal Fruitvriend. In sostanza un piccolo tracollo che porterà alla perdita di ben 15 Milioni per il club ma ci sono squadre ben più blasonate che perdono molto di più.
FC PANAPIGIAIKOS - Dopo anni di continue delusioni il Panapigiaikos non sarà più la squadra con meno Milioni della Fantalega, infatti i greci avranno a disposizione 630 Milioni con 5° budget della Lega. Il blasone si è mosso ma è ancora molto deficitario così come il Ranking UEFA a fare la differenza sono stati gli obiettivi con un superlativo +10 Mln oltre ai 3 intascati dalla Confederation's. Ovviamente la solidità finanziaria dei greci è molto precaria, i soldi derivanti dagli obiettivi andranno confermati altrimenti è una perdita sicura nella prossima stagione ma intanto è l'unica squadra della Fantalega con un segno positivo nel bilancio avendo a disposizione ben 3 Milioni in più rispetto alla scorsa stagione.
FC TORDEAUX - Un bel tracollo quello dei francesi del Tordeaux che chiudono una stagione anonima e nella prossima avranno a disposizione solo 623 Milioni insieme allo Spagna Praga il budget più basso della Lega. Un blasone molto buono ha aiutato i francesi nel non naufragare, il Ranking UEFA è appena sufficenta ma la squadra ha pagato caro soprattutto il -8 Mln incamerato dagli obiettivi stagionali del club, tutti falliti mentre 2 Milioni sono arrivati dal Roland Tordeaux e 1 Milione dalla Coppa Ghirardi. Un budget che ha perso 21 Mln rispetto allo scorso anno ma ha ampissimi margini di miglioramento, serve però una buona stagione 2019/20.
PSFRE' EINDHOBERT - Gli olandesi del Psfrè si confermano la terza forza del campionato con 641 Milioni di budget. Un blasone ancora così così nonostante la forte ascesa degli ultimi anni e un buon Ranking rendono solidi gli olandesi e un positivo +5 Mln dagli obiettivi fà il resto anche se negli scorsi anni arrivavano più soldi da tutte le entrate, per gli olandesi sarà un salasso con ben 31 Milioni in meno rispetto alla scorsa stagione.
SPAGNA PRAGA - Crollo verticale per la squadra Campione di Lega due anni fà che paga due annate grigie e avrà 623 Milioni di budget, come il Tordeaux la peggiore della Lega. Un buon blasone fà da contraltare ad un Ranking divenuto pericolante inoltre dagli obiettivi arriva un -5 Mln che incide parecchio sui soldi del club, arrivano almeno 3 Mln dalla Confederation's. Il club ha tutte le disponibilità per rialzarsi presto con una stagione positiva, ad ora la perdita rispetto alla scorsa stagione è di 30 Milioni.
TEOTTENHAM - Seconda squadra della Lega per disponibilità monetaria il club londinese avrà 647 Milioni di budget il prossimo anno. Un buon blasone in crescita continua, un Ranking molto buono e un +4 Mln raccolto dagli obiettivi oltre ai 2 Mln per il Maracanazo, la squadra ha rischiato il botto all'ultima giornata, in caso di Scudetto tra obiettivi, Ranking e Blasone avrebbero avuto l'incredibile cifra di 32 Milioni in più. La sostanza invece parla di 27 Milioni in meno rispetto alla scorsa stagione in linea con le prime della classe.
Ovviamente le regole nuove hanno inciso parecchio sui budget delle squadre della Fantalega per la prossima stagione soprattutto la scomparsa degli Sponsor è stata fondamentale con la conseguenza che 7 squadre su 8 della Fantalega avranno meno soldi rispetto alla scorsa stagione (alcune molti di meno). La nota positiva è che la forbice tra le primissime della classe e le ultime si è notevolmente accorciata nell'arco di due anni passando dai 66 Milioni di distanza tra Flajax e Panapigiaikos del 2018, già ridotti a 60 Mln della scorsa stagione mentre nella stagione 2019/20 il distacco tra la prima della classe (il Flajax) e le ultime del gruppone (Spagna Praga e FC Tordeaux) sarà di soli 45 Mln. Le nuove regole finanziarie danno più potere ad obiettivi e ai trofei minori rendendo più altalenante la classifica finanziaria delle squadre in vista dei prossimi anni, questo come si suol dire è soltanto l'inizio.





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]