MARACANAZO 2025: TEOTTENHAM PADRONE DAGLI 11 METRI

09-12-2025 13:00 -

Edizione di lusso del Maracanazo quella andata in scena all'Hotspur Stadium di Londra dove gli invitati d'eccezione erano gli olandesi del Flajax mettendo di fatto di fronte le due squadre più ricche della Lega anche se entrambe non attraversano un particolare momento di forma. La sfida è davvero accesa con entrambe le squadre che non ci stanno a perdere e la sfida rimane combattutissima sino all'inevitabile epilogo dei calci di rigore dove il portiere del Teottenham Butez si esalta e blocca ben tre rigori avversari consegnando di fatto il 6° Maracanazo della propria storia nelle mani del proprio club, record assoluto perchè nessuna squadra ha mai vinto così tante volte il proprio trofeo di casa, un dominio che a Londra è invece quasi impeccabile. Ottime notizie per il Teottenham che oltre all'onore della vittoria riceve un premio pecuniario di ben 3 Milioni che faranno di certo comodo ai londinesi nella prossima stagione. Di seguito il tabellino completo della sfida:

TEOTTENHAM - AFC FLAJAX 1-1 (4-1 dcr) [28° Muharemovic, 47° Calhanoglu]
Sequenza rigori: Esposito F.P. GOL Castellanos PARATO Openda GOL Soulè PARATO Saelemaekers GOL Calhanoglu GOL Locatelli GOL Bernabè PARATO

TEOTTENHAM [3-5-2] Butez, Muharemovic Ramon Beukema, Zerbin Koopmeiners Locatelli McTominay Saelemaekers, Openda Esposito.

AFC FLAJAX [3-5-1-1] Caprile, Baschirotto Rrahmani Bastoni, Addai Coulibaly Bernabè Calhanoglu Diao, Soulè Castellanos.